martedì 23 dicembre 2008

quel mistero chiamato....ciuccio

Ne ho sentite tante:, da chi dice di non dare il ciuccio a chi dice che serve perchè calma insomma come tutte le cose c'e il prò e il contro. Noi abbiamo optato per darlo e devo dire che serve molto, prima perchè è vero quando dicono che "calma" e poi il ciuccio è nato proprio per i bambini e non lo trovo diseducativo. La cosa più strana è il rapporto che hanno i bebè con il ciuccio; per esempio Noah è tutto un amore e odio, a volte lo sputa perchè non lo vuole a volte lo cerca con affanno....chi ci capisce qualcosa booohhh....la notte poi è tutto un programma, per addormentarsi lo vuole lo cerca lo ciuccia e poi vai a vedere mentre dorme e lo trovi sotto il collo oppure sputato in un angolino, ma la cosa più pazzesca è che se si sveglia e non lo trova in bocca apriti o cielo...pianti lacrime urla e io papi....su forza alzarsi per riemetterlo dove lo avevo messo poche ore prima... in bocca...altri 10-15 minuti e lo stesso problema, il ciuccio è scappato di nuovo e si ricomincia da capo. Dopo settimane, mi spremevo le meningi per trovare un sistema su come farglielo tenere in bocca tutta la notte e quindi ci sono stati i vari progetti che vanno da un nastrino intorno al ciuccio che lo teneva come bavaglio a quel pensiero più malsano di un pò di nastro adesivo, ma quello era il pensiero che veniva dopo la terza volta che ti alzi in 1 ora, ai progetti più innovativi e futuristi ma nulla non ce verso di trovare un sistema utile e qui il mio appello ai papi inventori e ingenieri....!!! trovate il sistema del ciuccio fisso che non esca o cada di bocca durante il sonno...altro che progetti super tecnologici qui è questione di ore perse di sonno...hiihihihhi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Adam, sono Laura e mamma di Barbara 13 mesi piu!
anche lei ama il suo ciuccio ma ora è abbastanza grande da metterselo da sola il ciuccio, anche di notte!
comicio però a fare progetti su come toglierlo adesso! comincia a farsi grande! per ora ce l ha solo di notte e se è particolarmente nervosa... ed io le dico "vuoi un po' il tuo antistress?"

saluti a petra e a noah!
Laura

Danilo Polidori ha detto...

Ciao Adam, sono Danilo, papa' di Leonardo che ha compiuto da poco 5 mesi.

Credo il ciuccio non sia un bisogno naturale per i nostri bimbi ma creato artificialmente da noi genitori.

Noi abbiamo deciso di non introdurlo, dunque il nostro Leonardo non conosce i sentimenti di odio e amore nei riguardi del ciuccio, non urla se non ce l'ha in bocca quando si sveglia la notte, non funziona da calmante e non ho il problema di trovare il modo di toglierlo.

Non credo funzioni da antistress. L'antistress preferito dai nostri bimbi siamo noi genitori!

Un saluto a te e ai tuoi bimbi!

Danilo

Posta un commento